Progetto

Peperoncini-germinazione-2017

Esistono al mondo tantissime varietà di peperoncino piccante davvero poco conosciute.

Peperossino seleziona e coltiva sia varietà rare che altre più conosciute per mettere sul mercato prodotti di altissima qualità, coltivati con passione e dai sapori inconfondibili.

Il nostro obiettivo è sensibilizzare i clienti sul fatto che non sempre il peperoncino va associato a piccantezze coprenti ed esagerate; molte volte la piccantezza è solo un supporto ai gusti avvolgenti dei nostri frutti.

Un esempio è il nostro Lemon Drop: peperoncino dapprima sconosciuto ma ora, dopo averlo fatto assaggiare a molti amici, diventa per tanti un ingrediente immancabile tra i propri aperitivi.

La coltivazione avviene nella frazione Rossino di Calolziocorte, in provincia di Lecco. In questa zona si intrecciano interessanti condizioni climatiche che permettono alle nostre piante di svilupparsi naturalmente. In più l'influenza del vicinissimo monte Resegone ci permette di coltivare anche varietà montane, ancora più difficili da reperire.

L'accurata scelta delle varietà che coltiviamo ci permette di avere frutti rari e ricercati, dai sapori esotici e dai colori vivaci. Non mancate di sostenerci e visitate il nostro nuovo shop online per assaporare direttamente a casa vostra i nostri peperoncini essiccati.

Peperoncini-habanero-fatalii-2

Vuoi scoprire di più del progetto Peperossino? Scrivi a info@peperossino.it